VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO
Queste le dichiarazioni rilasciate dal capo-allenatore della Lars Virtus Arechi Salerno, Nicola Amato, al termine del match del PalaTerme concluso con il successo della Gema Montecatini ai danni dei blaugrana col punteggio finale di 67-55:
"Congratulazioni a Montecatini per la vittoria di oggi, per quanto ci riguarda la prestazione è evidentemente caratterizzata dalle difficoltà offensive palesate nel corso dei quaranta minuti.
Poca condivisione della palla, ancora una volta troppa fragilità emotiva nel terzo quarto con il nervosismo a prendere il sopravvento, allorché i nostri avversari hanno innalzato il ritmo registrando il primo vero break della contesa cui non siamo stati in grado di proporre una reazione significativa.
Abbiamo mostrato anche poca reattività e rapidità d'esecuzione, risultando in diversi frangenti piuttosto prevedibili e non riuscendo ad innalzare il numero dei possessi come auspicavamo.
Difficoltà degli esterni? Altro aspetto rilevante, è mancato un contributo degno di nota anche da questo punto di vista e i 55 punti realizzati, nonchè la distribuzione degli stessi, lo dimostrano.
Dal punto di vista difensivo la strada è tracciata, non posso rimproverare nulla alla squadra ma la verità è che con 55 punti realizzati è impensabile portare a casa qualsiasi partita. Abbiamo bisogno di crescere offensivamente ma, ripeto, soprattutto per quanto concerne l'aspetto emotivo".
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti