PRESS ROOM, LE DICHIARAZIONI DI COACH SCIUTTO AL TERMINE DEL MATCH DI RIETI
Soddisfazione da parte del capo-allenatore blaugrana per il primo successo esterno della Lars
Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti. Al termine del match valido per il nono turno del campionato di Serie B Old Wild West che ha visto la Lars Virtus Arechi Salerno ottenere il primo referto rosa della stagione lontano dal PalaLongo, complice il successo esterno ai danni della Npc Rieti, un raggiante coach German Sciutto si è così espresso a proposito della prestazione dei suoi ragazzi, capaci di gettare il cuore oltre l'ostacolo, combattere fino all'ultimo istante non mollando in fase difensiva e, di riflesso, portando a casa due punti preziosissimi per il prosieguo della stagione:
"Abbiamo approcciato molto bene alla partita, indirizzando la contesa dalla nostra in virtù di una grande attenzione difensiva che ha reso complicato il lavoro ai nostri avversari. Nel secondo quarto di gioco, siamo cresciuti con il pallone tra le mani, riuscendo a trovare le nostre giocate soprattutto nella seconda parte di gara, sfruttando il contropiede e, al contempo, contestando il loro tentativo di velocizzare le operazioni.
Dopo l'intervallo lungo, poi, siamo stati in grado di conservare il vantaggio e gestire al meglio i ritmi della gara, senza permettere a Rieti di essere pericolosa e continuando a performare secondo il dettame delle nostre regole difensive. Negli ultimi dieci minuti, infine, abbiamo senz'altro accusato la stanchezza, con rotazioni evidentemente ridotte che ci hanno tolto un po' di lucidità, soprattutto offensiva, nei momenti topici.
Malgrado ciò, tuttavia, i ragazzi hanno capito l'importanza dell'intensità difensiva e proprio grazie a questa componente siamo riusciti ad ottenere una vittoria davvero preziosissima, di cui avevamo bisogno sia dal punto di vista della classifica che del morale, trattandosi del primo successo esterno in un campionato in cui vincere in trasferta è sempre e comunque complicato.
Godiamoci la vittoria fino a martedì, è importante ora ricaricare le batterie e ripresentarci in palestra concentrati in vista di una settimana che sarà come sempre intensa ed impegnativa: torniamo a casa ancora più consci dei nostri mezzi e di ciò che dobbiamo fare per avere successo".
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti