Una grande under 17 Eccellenza si arrende al supplementare contro Napoli
Al Pala Longo finisce 88-94.
Di una partita, si sa, verrà sempre ricordato il risultato finale, ma per fortuna qualche volta c’è anche altro che resta. Tanto altro. Domandare alla Virtus Arechi Salerno e al Napoli Basket che venerdì sera al Pala Longo con le rispettive under 17 Eccellenza hanno dato spettacolo. Di fatto un vero e proprio spot per la pallacanestro giovanile.
Una serata vissuta all’insegna delle emozioni e del bel gioco, una serata che non deve però rimanere un caso isolato. Questa, almeno, è la speranza. Ma tornando al risultato, alla fine è toccato a Napoli festeggiare per la conquista dei due punti in palio. Ma che fatica per i partenopei, tra le squadre più attrezzate insieme proprio ai blaugrana targati Centro di Riabilitazione Lars, per riuscire a centrare il successo. Un successo arrivato all’overtime (88-94), al termine di una gara vissuta all’insegna di break e contro break (dal +11 iniziale della Virtus al +8 di Napoli al 30’).
Virtus: Mazzarella 8, Corvo 7, Renzullo 10, Caporaso 15, Agosto 13, Esposito 19, Greco 7, Siani 7, De Angelis 2, Silvestro, Fanelli ne, Catalano ne. Coach: Amato
Commenti