Il punto sul 2021 con il ds Corvo: “In linea con gli obiettivi”
Tempo di bilanci, come è giusto che sia al termine di un anno. Un nuovo anno, che da gennaio scorso ad oggi ha raccontato davvero tanto. Un racconto, quello della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars, che riviviamo insieme al direttore sportivo Pino Corvo.
Il punto sull'anno solare: “Tra virgolette già all'inizio del 2021 avevamo iniziato a lavorare sulle idee che poi abbiamo sviluppato concretamente nel corso dell'ultima estate, investire quindi sul settore giovanile e su giovani di valore. Questo ha permesso a diversi ragazzi di giocare già nella parte finale della scorsa stagione in Serie B e di gettare così delle basi solide per quella attuale. La proprietà, infatti, ha fatto sforzi sostanziali per investire sempre di più sulla nostra cantera”.
La prima parte della stagione 2021-22: “Ad oggi direi che siamo in linea con gli obiettivi, anzi probabilmente abbiamo fatto qualcosa in più rispetto alle aspettative iniziali. Certo abbiamo commesso due passi falsi evitabile, ma alla fine sono dell'idea che occupiamo la posizione di classifica che meritiamo. Tradotto abbiamo avuto le risposte che volevamo, ma io e il presidente Renzullo eravamo fiduciosi in tal senso. Poi il lavoro del coach ha fatto il resto, merito infatti a lui per quello che la squadra sta facendo in campo. Ma posso confermare che non siamo per nulla appagati”.
Il futuro della Virtus: “Sono dell'avviso che la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, ritengo abbiamo toccato solo il 70% del nostro potenziale. L'obiettivo è cercare di arrivare il più in alto possibile, in modo da poter conquistare la miglior posizione possibile in vista dei playoff. Questo perché la nostra visione non cambia nonostante la scelta di voler puntare con maggiore decisione sui giovani. Uno dei desideri è quello di poter vedere nella prossima stagione altri ragazzi del nostro vivaio protagonisti in prima squadra, ed ecco perché continueremo ad investire sotto questo punto di vista anche nel futuro prossimo. Intanto, però, ci concentriamo sul presente e faremo di tutto per fare bene con la B e per bissare i successi ottenuti con gli under nella scorsa stagione”.
La prima squadra e l'intero settore giovanile blaugrana usufruiranno di una settimana di riposo, per lunedì 27 dicembre è prevista la ripresa degli allenamenti al Pala Carmine Longo di Capriglia.
Commenti