L’under 15 Eccellenza sfiora la rimonta contro Napoli
Al Pala Longo i blaugrana non ribaltano il -14.
Eliminati, con onore. Grande onore. L'under 15 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno, targata Renzullo Centro di Riabilitazione, sfiora la clamorosa rimonta nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Napoli Basket (64-52).
I ragazzi di coach Parrillo con tutte le proprie forze hanno cercato di ottenere la qualificazione, provando tra l'altro a mettere subito in chiaro le cose in avvio di partita. I blaugrana, infatti, partono addirittura con la quinta ingranata, raggiungendo così una velocità che non consente agli ospiti di restare in scia. Tempo sei minuti e la Virtus è meritatamente sul 13-0. Ma una volta metabolizzato il duro colpo, Napoli con il passare dei minuti prova a ridurre le distanze: al 12' tutti in panchina per ritrovare nuove energie dopo il canestro partenopeo che vale il 18-15. Ma nonostante la reazione, è sempre la Virtus a tenere la testa avanti (fatta eccezione per il minuto 21', punteggio sul 28-29). Questo perché Salerno non molla. Mai. In chiusura di terzo quarto, con uno strappo di cuore e tecnica, ritorna anche sul +10 (41-31). Vantaggio che, nonostante un ingiusto tecnico fischiato ai danni della squadra di casa in un momento cruciale, diventa successivamente prima +13 (1'35), poi +14 (43") ed infine anche +15 (17") che vorrebbe dire meritata qualificazione dopo il -14 della gara di andata. Ma proprio allo scadere arriva la beffa, che non può cancellare però quanto di buono fatto dai baby blaugrana. Orgogliosi di voi.
Tabellino: Silvestro 4, Greco 6, Siani 15, Renzullo 15, Agosto 15, De Angelis 5, Fattoruso 4, Grimaldi, Gallo, Corvo, De Santis, Tortora ne. Coach: Parrillo
Parziali: 15-9, 28-27, 41-33.
Commenti