Sabato debutto nei playoff. Coach Parrillo: "Pronti a dare il massimo"

Gara 1 sarà visibile gratuitamente su LNP PASS.

14.05.2021

L’attesa sta per finire, il grande momento sta per arrivare. Soltanto poche ore e poi saranno finalmente playoff.  

Tempo di vigilia per la Virtus Arechi Salerno che domani sera farà il suo debutto nella serie dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie B Old Wild West, lo farà affrontando in gara 1 al Pala Gesteco alle 19:30 l’UEB Gesteco Cividale che ha chiuso al terzo posto nel girone C: “Roster di indubbio valore, sono presenti al suo interno giocatori di esperienza che hanno fatto bene in carriera e giovani interessanti. Poi, ovviamente, a loro bisogna aggiungere un tecnico di spessore come Pillastrini. Ma tutto ciò non ci spaventa, anzila disamina di coach Adolfo Parrillo ad un giorno dalla prima palla a due in terra friulana -. Questo perché posso fare affidamento su giocatori di qualità che nel corso della stagione non hanno mai gettato la spugna, sono convinto che tutti daranno il massimo per il bene della Virtus. Cardillo? Sta provando da qualche giorno, ma viene da un lungo infortunio e non so se ci sarà. Valuteremo nelle prossime ore”.  

Tutti i turni dei playoff si giocheranno al meglio delle cinque partite, con la Virtus che tornerà in campo per proseguire la serie dei quarti di finale lunedì 17 per il secondo impegno consecutivo in trasferta, venerdì 21 poi il debutto al Pala Longo, domenica 23 in casa e martedì 25 in trasferta le eventuali gare quattro e cinque: “Sono dell’avviso che le serie lunghe portano sempre le squadre più forti ad affermarsi. Dovremo essere bravi a tenere costantemente altissima la concentrazione, sapendo che ogni gara potrà anche raccontare storie del tutto differentiafferma il capo allenatore blaugrana -. Di certo sappiamo bene che dovremo partire dall’intensità difensiva, mentre in attacco dovremo mostrare le nostre capacità nel fare canestro”. Con la voglia di voler regalare a Salerno qualcosa d’importante, coach Parrillo intanto ci tiene a…: “Fare i complimenti alla Salernitana per la storica promozione in A, la città meritava questo traguardo”. 

La gara di questo week-end sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nella giornata di lunedì 17 alle 20:40.

Commenti

Con il cuore vicini alla Virtus
La Virtus inizia i playoff con una sconfitta