NEWS DALLA CANTERA BLAUGRANA, AMATO: "DARE AI NOSTRI GIOVANI GLI STRUMENTI GIUSTI PER CRESCERE"

Il responsabile del settore giovanile blaugrana racconta le ambizioni della cantera per la stagione che verrà

03.09.2023

Non solo prima squadra ma occhi, come prima e più di prima, rivolti alla propria cantera per la Lars Virtus Arechi Salerno, pronta ad inaugurare una stagione intensa e ricca di impegni anche con i gruppi giovanili Under 17 19 Eccellenza.

Una vera e propria missione quella imbastita negli anni dal sodalizio caro al patron Nello Renzullo, deciso ad alzare eccome la posta in palio per quanto concerne l'importanza - topica - dei più giovani nelle dinamiche di un club che può e vuole continuare a crescere attraverso la maturazione dei propri talenti. 

Come per la prima squadra, i due nuovi gruppi guidati dal responsabile tecnico del settore giovanile Nicola Amato e Daniele Serrelli - rispettivamente alla quinta e terza stagione da assistenti in B a Salerno - presentano al loro interno conferme ed intriganti novità che sapranno di certo costituire le giuste trame per romanzi dall'intreccio entusiasmante. 

Il punto di coach Nicola Amato

Non poteva, dunque, che essere proprio il responsabile della cantera virtussina a fare il punto della situazione in casa Lars su stato dell'arte, propositi e ambizioni dei due gruppi che sapranno certamente fungere da prezioso serbatoio per la prima squadra, tappa quest'ultima da guadagnare con spirito di sacrificio e tanto lavoro quotidiano:

«Ripartiamo dalla nostra cantera con il consueto proposito di lavorare sulla crescita dei giovani; c'è curiosità per la stagione ormai alle porte, con Daniele Serrelli operiamo seguendo una linea comune e condivisa alla base di una sinergia ormai rodata negli anni.

C'è grande curiosità e non mancano gli stimoli per quanto concerne i due gruppi Under 17 e 19 Eccellenza: per quanto concerne il primo, l'auspicio era di ripartire da una base più solida, tuttavia alcuni ragazzi hanno fatto scelte diverse, ragion per cui non saranno con noi. Al netto di ciò, abbiamo dovuto reagire costruendo un gruppo che ci incuriosisce molto e con cui non vediamo l'ora di iniziare a lavorare. 

L'organico Under 19 registra anch'esso diverse novità, abbiamo cambiato pelle e sarà interessante capire come il gruppo riuscirà ad amalgamarsi: possiamo, senza dubbio, fare bene, non mancano i giocatori di talento che hanno scelto di affidarsi a noi. Ne siamo contenti e c'è la consapevolezza di poter costruire qualcosa di importante. 

In sintesi, siamo consapevoli di quale sia il nostro lavoro e quale la filosofia della società: vogliamo consegnare ai nostri giovani gli strumenti giusti per diventare giocatori veri, essere autonomi e costruirsi attraverso il sacrificio ed il lavoro quotidiano. Rispetteremo, come sempre, i tempi di crescita e maturazione di ciascuno, perché il mantra di questa società non è semplicemente ambire ad annate vincenti in termini di risultati ma, prioritariamente, costruire persone e giocatori. Se, poi, i due processi seguiranno la medesima traiettoria saremo i primi ad esserne entusiasti».

 

Carmine Lione

Responsabile Area ComunicazIone

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

BUON PRIMO TEST PER LA LARS VIRTUS ARECHI SALERNO. SCIUTTO: "SQUADRA AGGRESSIVA E PRONTA A COMBATTERE"
RASSEGNA STAMPA, IL RECAP DELLE ULTIME NEWS DAL MONDO BLAUGRANA