LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: LOGIMAN PALLACANESTRO CREMA

I blaugrana attesi dal turno infrasettimanale tra le mura amiche del PalaLongo

13.02.2024

Queste le dichiarazioni del capo-allenatore della Lars Virtus Arechi SalernoNicola Amato, relative al prossimo avversario del team blaugrana, la Logiman Pallacanestro Crema, atteso al PalaLongo domani sera alle ore 20,30 in occasione del ventiquattresimo turno del campionato di Serie B Old Wild West:

"Affrontiamo una squadra ben equilbrata e consapevole dei propri mezzi, protagonista di una prima parte di stagione davvero eccellente.

Si tratta di un avversario con una batteria di esterni giovane e particolarmente pericolosa dal punto di vista offensivo, ancor più al tiro dalla lunga distanza. 

Tuttavia, anche per quanto concerne il gioco interno, Crema sa decisamente farsi rispettare, considerate le qualità di Tsetserukou, giocatore di riferimento, fisicamente e tecnicamente in grado di fare la differenza.

Altre caratteristiche rilevanti di Crema sono, senz'altro, la propensione a correre il campo e la presenza a rimbalzo d'attacco, fattore quest'ultimo che determina la possibilità di sfruttare importanti extra-possessi utili a massimizzare in termini di produzione offensiva.

Dal canto nostro, topico sarà dare immediatamente segnali di miglioramento con il pallone tra le mani; siamo chiamati ad innalzare la qualità del gioco offensivo al pari di quanto dimostrato in fase difensiva. Per riuscirci, dovremo evitare quanto messo in scena nell'ultima sfida con Montecatini, al contrario giocare di squadra, sfruttare la transizione ed incrementare il numero dei possessi, con ciascuno pronto a coinvolgere nel flusso il compagno di squadra".

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO
LA VIRTUS ATTENDE CREMA NELL'INFRASETTIMANALE: VINCERE PER CONTINUARE A SPERARE