VIRTUS, IMPERATIVO VINCERE: AL PALALONGO CON DESIO NON SI PUO' SBAGLIARE

I blaugrana, reduci da cinque sconfitte in fila, cercano il riscatto davanti al pubblico amico

15.12.2023

Una partita da non sbagliare, ad ogni costo. Quasi tutto pronto in casa Lars Virtus Arechi Salerno per il quindicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West che vedrà il team salernitano affrontare, domenica 17 dicembre alle ore 18, la Pallacanestro Aurora Desio.

Nulla più importante del risultato nei quaranta minuti (ammesso che basteranno) in arrivo per i ragazzi di coach Sciutto, obbligati a lasciarsi alle spalle il filotto di cinque sconfitte consecutive e, di riflesso, a portare a casa due punti vitali in un campionato ed una classifica che non fanno sconti né attendono i ritardatari.

Non c'è più tempo per le attenuanti, insomma, ora è davvero il momento di non guardare oltre il tabellone finale che, domenica come non mai, dovrà premiare la compagine di casa, impegnata tra le mura amiche per l'ultima volta prima delle feste natalizie.


La settimana dei blaugrana

Sconfitta cocente quella rimediata con Fiorenzuola nello scorso weekend, maturata al netto di una prestazione davvero anonima che deve essere riscattata con una prova diametralmente opposta, per intensità ed applicazione su ambo i lati del campo.

Lo sanno bene Cucco e compagni, chiamati in settimana a lavorare soprattutto sulla fase difensiva che deve tornare ad essere il marchio di fabbrica di un gruppo che, anche e soprattutto a causa delle tante defezioni fisiche, ha perso brillantezza ed intensità.

I giorni scorsi sono serviti esattamente a questo, la condizione fisica della truppa è in netto miglioramento ed ora si tratterà di capire in quali tempi i giocatori sulla via del recupero potranno tornare a performare secondo i loro standard.


L'avversario

Al PalaLongo arriva, come al solito, un avversario di tutto rispetto che, tuttavia, si è reso protagonista di una prima parte di stagione decisamente non all'altezza delle aspettative. La Desio di coach Gallazzi, infatti, occupa al momento la quattordicesima posizione in classifica, frutto di 12 punti all'attivo e, dunque, sei vittorie ottenute a fronte di otto ko registrati.

Malgrado ciò, i brianzoli - proprio in occasione della sfida dell'ultimo weekend - hanno trovato una vittoria cruciale in un momento di buio assoluto, viste le quattro sconfitte consecutive che precedevano il successo interno di domenica scorsa con Sant'Antimo.

Nelle fila del roster di Desio figurano giocatori importanti, quali Sodero, Giarelli Maspero, atleti da attenzionare per le proprie qualità realizzative. 


Teddy Bear Toss al PalaLongo

In occasione della sfida interna tra Lars Virtus Arechi Salerno e Rimadesio Desio, inoltre, la beneficenza sarà assoluta protagonista al PalaLongo: infatti, è in programma il Teddy Bear Toss, ormai popolare iniziativa consistente nel lancio sul parquet, in occasione del primo canestro della gara, di peluches da parte del pubblico presente nell'impianto salernitano.

Tutti i peluches raccolti saranno donati in beneficenza alla Caritas in favore dei bambini meno fortunati affinché, una volta di più, l'imminente Natale possa rappresentare un momento di gioia e spensieratezza attraverso il gioco ed il suo significato più autentico di condivisione. 


Info utili

La sfida tra Lars Virtus Arechi Salerno e Pallacanestro Aurora Desio, valida per il quindicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West, si disputerà domenica 17 dicembre alle ore 18 al PalaLongo (ingresso gratuito) e sarà diretta dai signori Bruno Licari di Marsala e Cosimo Grieco di Matera.

Sarà possibile, come di consueto, seguire la diretta video del match attraverso il servizio dedicato LNP Pass, con telecronaca della gara a cura di Carmine Lione.

Infine, per rimanere costantemente aggiornati sul mondo blaugrana non resta che sintonizzarsi sui canali social della scrivente società (Facebook, Instagram, Youtube) nonché sul portale ufficiale: www.virtusarechisalerno.it

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: RIMADESIO DESIO
VIRTUS, E' UN URLO DI LIBERAZIONE: SCONFITTA DESIO AL PALALONGO