I nostri avversari: la Fortitudo Agrigento
Palla a due domenica alle 18:00.
Contro la capolista Fortitudo Agrigento la Virtus giocherà il primo dei due appuntamenti consecutivi in programma al Pala Longo di Capriglia, palla a due domenica alle ore 18:00.
Campionato: reduce dal derby non giocato contro Ragusa, i siciliani hanno una striscia aperta di quindici vittorie consecutive. Un ruolino di marcia che non solo ha permesso ad Agrigento di diventare la capolista del girone, ma anche di portarsi a +4 sulla prima inseguitrice (Bisceglie).
Statistiche: sono 1399 i punti realizzati fino ad oggi, ma soprattutto sono appena 1167 quelli subiti. Un risultato, quest'ultimo, che significa miglior difesa del campionato. Alessandro Grande è il miglior realizzatore con 289 punti segnati ma anche l'assist-man principale con 74 passaggi decisivi. Lo Biondo è il miglior finalizzatore da due con il 66%, mentre Costi è il più prolifico dal perimetro con il 42%, Chiarastella invece è il miglior rimbalzista con 178 palloni catturati nei due pitturati.
All'andata: dopo un signor primo tempo, nella ripresa della gara dello scorso fine ottobre la Virtus alzò bandiera bianca in casa di Agrigento. 76-65 il punteggio finale di un incontro condizionato dai soli 9 punti realizzati dagli uomini di coach Di Lorenzo nel terzo quarto.
Commenti