LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, INGAGGIATO LAUTARO FRAGA
I blaugrana si rinforzano con la point-guard argentina ex Sala Consilina
Lars Virtus Arechi Salerno è lieta di comunicare l'ingaggio dell'atleta Lautaro Ezequiel Fraga Perez, nato a Buenos Aires il 22 gennaio 1992.
Giocatore di grande caratura tecnica ed emotiva, il nuovo rinforzo del team caro al patron Nello Renzullo ha iniziato a muovere i primi passi proprio sui parquet del paese sudamericano con esperienze presso i Los Indios De Moreno, fino alla serie A con Obras, Union De Formosa, Platense e Ferrocarril Oeste.
A seguire, il passaggio professionale nel Belpaese, con una prima esperienza due anni fa con la maglia del Tolentino Basket, in occasione della quale ha fatto registrare una media di 27,3 punti in sette incontri disputati nel campionato di Serie C Silver.
La scorsa stagione, poi, la point-guard argentina si è reso protagonista in C Gold con la vittoria del campionato tra le fila dell'Attila Junior Basket Porto Recanati fino all'ingaggio - avvenuto nell'ultima offseason - dell'atleta da parte della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, compagine impegnata nel campionato di Serie B Interregionale.
Il giocatore si è aggregato al gruppo nella serata di giovedì per sostenere il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, tuttavia non sarà a disposizione nel match di domani sul parquet della Lissone Interni Brianza Casa Basket, per vincoli burocratici legati al tesseramento dei giocatori extracomunitari.
Le dichiarazioni del diesse Corvo
Queste le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo blaugrana, Pino Corvo, in merito all'arrivo di Lautaro Fraga alla corte del team salernitano:
"Integriamo un giocatore di grande qualità tecnica, cambiando evidentemente pelle in seguito all'addio di Staselis. Fraga è una point-guard in grado di far giocare la squadra e di performare su ambo i lati del campo, in virtù di un'ottima dimensione realizzativa senza, tuttavia, tralasciare l'intensità e l'abnegazione che è in gradi di mettere al servizio del gruppo in fase di non possesso.
Si tratta di un atleta che seguivamo da tempo, ha immediatamente scelto di unirsi alla nostra causa e siamo soddisfatti di aver colto l'occasione al momento giusto: purtroppo, causa problemi di tesseramento, non potrà essere della partita nel match esterno con Brianza ma non vediamo l'ora di poterlo vedere sul parquet con i suoi nuovi compagni che lo hanno accolto alla grande".
Le prime parole di Lautaro Frago
Prime parole da giocatore della Virtus anche per Lautaro Fraga, il quale si è così espresso sulla nuova avventura che lo attende:
"Sono entusiasta di questa nuova avventura, non ho esitato a scegliere la Lars Virtus Arechi Salerno e sono certo che qui potrò continuare ad esprimere al meglio le mie qualità in un campionato impegnativo quale la B Nazionale indubbiamente è.
Le prime sensazioni sono estremamente positive, sono stato accolto con grande calore da parte del gruppo, dello staff tecnico e dell'intera società. Le prime ore, ovviamente, sono quelle più complesse da gestire e da assorbire al netto dei cambiamenti che ne conseguono, per me è tutto nuovo ma auspico di poter dare un contributo reale in campo appena ne avrò l'occasione.
Infine, sono consapevole delle difficoltà del momento ma questo non mi spaventa: siamo una squadra di buon livello e possiamo fare ottime cose. Dobbiamo ritrovare fiducia e risultati, il resto verrà da sè. Sono qui per dare il massimo e aiutare la società a raggiungere l'obiettivo salvezza".
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti