I nostri avversari: la Viola Reggio Calabria
Palla a due domenica alle 18:00.
Si riparte, la Virtus riparte dalla sfida casalinga contro la Viola Reggio Calabria in programma domenica alle ore 18:00 al Pala Carmine Longo di Capriglia.
Campionato: Sono 12 i punti fin qui conquistati dai calabresi, frutto di 6 vittorie (4 in casa e 2 in trasferta) ottenute nelle prime tredici giornate del campionato Old Wild West.
Il roster: tanti volti conosciuti all'interno dell'organico calabrese, tra questi ovviamente spicca l'ex blaugrana Duranti che al momento in stagione sta abbinando 182 punti e 71 rimbalzi. In cabina di regia spazio a Balic che con 206 punti realizzati è il miglior terminale offensivo della Viola, per lui anche 61 assist. In aggiunta, poi, ci sono i vari Gaetano, Fall (ben 145 rimbalzi catturati), Ingrosso e Klacar.
I precedenti: tre gare fin qui disputate e tre vittorie per i blaugrana che hanno messo ko la Viola per due volte nella stagione 2018-19 e per una nella stagione 2019-20.
L'analisi tattica dell'assistente Daniele Serrelli: “Reggio può fare affidamento su giocatori di esperienza per la categoria, viene da due risultati utili e di conseguenza affronteremo un avversario in fiducia a cui piace giocare molto dal perimetro. Tendono, infatti, ad affidarsi molto ai loro esterni nel corso di una gara, specie a Balic che è il giocatore chiamato ad avere maggiori responsabilità, bravo nel pick and roll ma anche nel palleggio, arresto e tiro. Molto interessante è Klacar, un tiratore dalle buonissime mani che sta facendo bene in stagione. Poi sempre tra gli esterni ci sono Ingrosso, altro buon tiratore, e di fatto anche Duranti che nonostante sulla carta sia un quattro sa far male dal perimetro. Ma la sua bidimensionalità gli permette di essere anche pericoloso nel pitturato, dove l'esperienza di Fall si fa indubbiamente sentire. Dalla panchina, invece, esce soprattutto Gaetano, ragazzo che ho avuto nel recente passato a Matera, che è un quattro capace di dare sempre un'energia pazzesca alla squadra. Complice le loro qualità ma anche e soprattutto il nostro momento, che è condito sfortunatamente da alcune assenze, dovremo giocare una gara intelligente dal punto di vista tattico in entrambe le metà campo. Giocando sempre insieme, specie in attacco”.
Commenti