L'under 19 Ecc. batte Nardò nell'andata dello spareggio
Venerdì alle 18:00 gara di ritorno al Pala Longo.
Approccio migliore non poteva esserci da parte dell’under 19 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars. In casa della Pall. Nardò, nell’andata degli spareggi che consentono l’accesso alla Finale Nazionale di categoria, la squadra di coach Caccavo gioca una partita di sostanza. Di grande sostanza (71-82 il finale).
Nel primo quarto studia l’avversario iniziando, di fatto, già a prendere le giuste misure per la conquista di una vittoria che dalla seconda frazione in poi non sarà mai in discussione. Dopo il +7 di fine primo tempo, la Virtus rientra in campo con ancora più convinzione e nel giro di pochi minuti grazie a qualche giocata di Caiazza e Loiq e alla due bombe di Romano tocca addirittura il +21. Poi il resto lo fa la difesa (ottimo l’apporto di Di Donato). Solo nel finale Nardò tenta una reazione arrivando fino alle undici lunghezze di svantaggio, un gap che Salerno dovrà difendere venerdì sera al Pala Longo nella gara di ritorno (palla a due alle 18:00).
Tabellino: Carratù, Romano 17, D’Amico, Caiazza 17, Pepe 5, Peluso 4, Sciacca, Piacente, Di Donato 5, De Blasi, Loiq 28, Capocotta 6. Coach: Caccavo
Parziali: 21-24, 38-45, 45-64.
Commenti