LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: GEMA MONTECATINI

I blaugrana di scena al PalaTerme contro la quarta forza del campionato

09.02.2024

Impegno provante per la Lars Virtus Arechi Salerno in occasione del ventitreesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West che vedrà i ragazzi di coach Nicola Amato di scena sul parquet della Gema Montecatini, attuale quarta forza del girone A del campionato cadetto.

Si gioca domenica 11 febbraio alle ore 18 al PalaTerme con la Lars alla ricerca di punti cruciali nella sempre più avvincente lotta salvezza e la Gema seriamente intenzionata a tornare immediatamente al successo dopo la cocente sconfitta dello scorso turno in quel del PalaFacchetti per mano di Brianza (match chiuso sul risultato finale di 87-86 dopo che gli ospiti avevano condotto per lunghissimi tratti la contesa).

Avversario di spiccata caratura tecnica e fisica, la Gema Montecatini di coach Marco Del Re ha finora collezionato 26 punti, frutto di un bilancio di tredici vittorie e nove sconfitte: la squadra toscana, dopo una prima parte di stagione davvero sopra le righe, ha fatto registrare un evidente e probabilmente fisiologico calo a partire dall'ultimo turno dell'anno ormai in archivio (sconfitta con Avellino) e prolungatosi in questi primi due mesi del 2024.

Nelle ultime sette gare ufficiali, infatti, la Gema è reduce da un periodo contraddistinto da cinque sconfitte ed appena due successi, a riprova di una condizione ottimale evidentemente smarrita che andrà recuperata il prima possibile in questa seconda parte di stagione che condurrà alla postseason, scenario quest'ultimo che i prossimi avversari della Virtus vorranno certamente vivere non come semplice comparsa.

Nel match di andata dello scorso 29 ottobre 2023 al PalaLongo a spuntarla furono proprio i viaggianti, protagonisti di una prestazione strepitosa coincisa con una vittoria per 77-90, propiziata da una gara accorta e propositiva in ambo le fasi di gioco.

Tanti i giocatori da attenzionare, al netto di un roster allestito con la volontà di fare affidamento su atleti del calibro di MazzantiniSavoldelli Cargnoni tra gli altri.


Il focus dell'assistant coach Serrelli

Queste le dichiarazioni dell'assistant coach blaugrana, Daniele Serrelli, sul prossimo avversario della Lars:

"Affrontiamo un avversario ostico, desideroso di tornare alla vittoria dopo il ko con Brianza e pronto ad essere sostenuto dai propri supporters che, tra le mura amiche, fungono da sesto uomo. Si tratta di una squadra con buona identità difensiva, aggressiva in fase di non possesso e predisposta a mischiare la tipologia di difese a disposizione.

Dal punto di vista offensivo, la Gema è una squadra tra le più prolifiche del torneo, caratterizzata dalla presenza di tanti giocatori di talento capaci di fare la differenza in ciascun frangente della contesa così come accaduto anche nella sfida d'andata del PalaLongo. 

Dal canto nostro, per portare a casa il risultato, sarà necessaria tanta attenzione sulle regole difensive e sul lavoro individuale rispetto ai loro giocatori più pericolosi".

 

Carmine Lione 

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

PIETRO AGOSTINI E' UN NUOVO GIOCATORE DELLA LARS VIRTUS ARECHI SALERNO
VIRTUS SUL PARQUET DELLA QUARTA FORZA DEL CAMPIONATO: DOMENICA SFIDA A MONTECATINI