NON C'E' STORIA A PIOMBINO: VIRTUS INCEROTTATA SCONFITTA DAI GIALLOBLU'

Prestazione sofferente dei blaugrana, con rotazioni ridotte all'osso e sotto nel punteggio sin dal primo quarto

14.01.2024

Inizia con una sconfitta netta il girone di ritorno del campionato cadetto della Lars Virtus Arechi Salerno, ko per mano della Solbat Piombino col punteggio finale di 94-71 al termine di un match mai in discussione.

I blaugrana si presentano alla sfida sul parquet dei toscani privi di Matrone e Fernandez, con Spinelli  Arnaldo e Lucadamo in panchina ma solo per onor di firma.

I padroni di casa trovano da subito e con continuità la via del canestro, piazzando un primo break di 27-21 propiziato dai centri dei vari Longo e Piccone, Salerno prova a rimanere in scia col solito, efficace Kekovic.

I secondi dieci minuti sono già quelli della svolta: Piombino mette la quinta, bombarda dalla distanza grazie a conclusioni impeccabili dei propri tiratori mentre la Lars, corta ed incerottata, produce poco con il pallone tra le mani ma, aspetto ancor più deleterio nell'economia del match, soffre tantissimo in fase difensiva.

All'intervallo è +15 gialloblù sul 53-38.

Di fatto, la gara ha poco altro da raccontare: la reazione dei viaggianti è poco efficace, qualcosa prova a dare dalla panchina capitan Cucco ma i toscani non si voltano più indietro e trovano la via del canestro anche grazie ai giocatori in uscita dalla panchina, Cappelletti su tutti.

Al trentesimo il tabellino dice 74-57.

Ultimi dieci minuti di garbage time con Piombino che non deve far altro che limitarsi a gestire il vantaggio che non scende mai sotto la doppia cifra, anzi, aumenta esponenzialmente fino al 94-71 finale.

Terza sconfitta consecutiva per Salerno, ancora penultima in classifica alla vigilia del derby casalingo della prossima settimana con Caserta che vale già più di una fetta di stagione e che, si spera, possa essere disputato in condizioni fisiche migliori, in un'annata sportiva davvero sfortunata.


Boxscore

SOLBAT PIOMBINO - LARS VIRTUS ARECHI SALERNO 94-71 (27-21; 26-17; 21-19; 20-14)

Solbat Piombino: Cappelletti 8, Barsotti 0, Sparapani 2, D'Antonio 0, Biagetti 0, Almansi 11, Berra 21, Venucci 11, Azzaro 0, Longo 16, Piccone 17, De Zardo 8. Coach: Cagnazzo.

Lars Virtus Arechi Salerno: Spizzichini 10, Acunzo 12, Staselis 11, Haidara 2, Cucco 11, Capocotta 8, Arnaldo ne, Lucadamo ne, Spinelli ne. Coach: Sciutto.

Arbitri della gara: Giorgio Silvestri (Roma), Francesco Cattani (Cittaducale).

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO PER LA VIRTUS: DOMENICA TRASFERTA A PIOMBINO PER I BLAUGRANA
LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: PAPERDI' CASERTA