LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: RIMADESIO DESIO

I brianzoli sono reduci da cinque sconfitte consecutive

05.04.2024

Ferita ma non al tappeto, al contrario, decisa come non mai a riscattarsi. Bastano queste poche parole ad inquadrare il momento della Pallacanestro Aurora Desio, prossima avversaria della Lars Virtus Arechi Salerno questa sera alle 20,30 al PalaFitLine in occasione del trentaduesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West.

La compagine brianzola arriva alla sfida interna con la Lars nel momento peggiore del suo campionato, almeno per quanto concerne i risultati che, talvolta, sanno essere davvero spietati e non rappresentare, al meglio, il valore reale di un team.

E' proprio questo il caso della Rimadesio e ne sa qualcosa la Geko Psa Sant'Antimo che - in occasione dell'ultimo match del weekend pasquale - ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per assicurarsi il successo (69-68 il risultato finale al PalaPuca).

Desio, al momento, è una squadra che paga lo scotto di vivere di troppi up & down, elemento questo che la accomuna un pò alla Virtus di questa annata, tuttavia ha dimostrato di poter creare diversi grattacapi anche ad ottime squadre quali Avellino, Gema Montecatini e Livorno, riuscendo - nei primi due casi - persino ad aggiudicarsi la vittoria.

Il roster agli ordini di coach Edoardo Gallazzi necessita, in questo momento come non mai, di due punti che sarebbero puro ossigeno, soprattutto dando un'occhiata alla classifica che vede Sodero e compagni occupare la quartultima piazza del raggruppamento A a quota 22 punti, appena cinque in più della Virtus che, a sua volta, con un successo esterna si avvicinerebbe ulteriormente.

Una sfida, in questo momento come non mai, che sembra una vera e propria preview di qualcosa che potrebbe ripetersi in postseason, allorché verosimilmente Desio e Salerno potrebbero incrociarsi nuovamente in una serie che finirebbe col significare il più classico dei mors tua, vita mea.

Infine, dando un occhiata al precedente del match di andata, lo scorso 17 dicembre 2023 al PalaLongo furono i blaugrana a spuntarla col punteggio finale di 81-73. Si trattò di una partita piuttosto rocambolesca e fatta di folate, con Salerno avanti dopo i primi dieci minuti (28-22), un secondo quarto decisamente poco spettacolare (6-10 il parziale) ed un terzo quarto con la Lars scatenata (32-15) prima del tentativo di rientro della Rimadesio negli ultimi dieci minuti effettivi (15-26).

Mattatore della serata fu Lazar Kekovic, autore di 21 punti e ben coadiuvato da Capocotta (16 punti per lui con anche 5 rimbalzi), Spizzichini (14 punti, 5 rimbalzi e 6 assistenze) ed Acunzo (doppia-doppia da 11 punti e 14 rimbalzi). 

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

 

Commenti

PROVE DI PLAYOUT PER LA VIRTUS A DESIO: SABATO SERA DI FUOCO AL PALAFITLINE
LA VIRTUS ORFANA DI ACUNZO CEDE IL PASSO A DESIO: AL PALAFITLINE FINISCE 93-78