VIRTUS, PRESSO ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO
Le dichiarazioni del capo-allenatore salernitano sul match del PalaBorsani
Queste le dichiarazioni di coach Nicola Amato al termine del match tra Lars Virtus Arechi Salerno e Sae Scientifica Legnano:
"Complimenti a Legnano per il successo odierno, un'ottima squadra che senz'altro si renderà protagonista di un'eccellente seconda parte di stagione, come dimostrano le quattro vittorie consecutive ottenute nelle ultime settimane.
Per quanto ci riguarda, un'occasione persa: non abbiamo mai avuto realmente la voglia di provare a vincerla e questo è un segnale per nulla incoraggiante, ci siamo trascinati un gap che non siamo mai riusciti a ricucire, tirando male anche quando abbiamo fatto le scelte giuste ma, in verità, abbiamo fatto davvero poche volte le scelte giuste e questo è qualcosa che rischia di condizionare seriamente l'andamento del nostro processo di crescita.
Abbiamo fatto molta fatica al tiro da fuori ma anche nelle scelte attraverso cui avremmo potuto e dovuto prendere vantaggio con i nostri esterni; questa volta, inoltre, a differenza delle altre due sconfitte, è venuta meno anche la solidità difensiva perché abbiamo concesso loro le soluzioni più comode, senza mai realmente rendergli la vita difficile.
L'impressione è stata di una squadra fuori dalla partita, questo è un atteggiamento che non possiamo permetterci, se vogliamo salvarci. Il modo in cui è maturata questa sconfitta ci preoccupa, ora l'auspicio è di fare una buona settimana di lavoro per tornare subito protagonsti tra le mura amiche nel match del prossimo weekend":
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti