Torna in blaugrana il play Marco Cucco: "La Virtus è casa mia"
Nell'ultima stagione quasi 10 punti e 7 assist di media a partita.
È il momento di un gradito ritorno, è il momento di Marco Cucco. La Lars Virtus Arechi Salerno è felice di annunciare il tesseramento del playmaker salernitano classe 1994 (188cm, 78kg). A distanza di sei anni dalla prima esperienza in blaugrana, Cucco ritorna dunque a giocare per la propria città. Per la propria gente. Per il proprio club.
Cresciuto tra la Pallacanestro Salerno e la Juvecaserta, successivamente fa parlare di sé una volta arrivato alla Virtus Siena in A Dilettanti. Dopo tre stagioni entusiasmanti si trasferisce a Firenze, poi negli anni seguenti gioca costantemente in B per Matera, Agropoli (promozione in A2), Scafati, Bisceglie, Porto Sant’Elpidio, Torrenovese, Catanzaro, Teramo e infine Pozzuoli nella scorsa stagione dove viaggia a quasi 10 punti di media a gara e quasi 7 assist: “Ma ora sono concentrato soltanto su Salerno, tornare alla Virtus è stata una scelta semplice complice il legame che ho con la mia città e il rapporto che ho con la società. In più ho voglia di confrontarmi con un campionato così prestigioso vivendo il contesto competitivo e ambizioso della Virtus” – le prime impressioni di Cucco dopo la firma sul contratto -. “La prossima sarà una stagione dura, ostica e imprevedibile. Bisognerà rispettare tutti e lavorare tanto, con l’augurio che il nostro palazzetto diventi un fattore in occasione delle gare casalinghe. Personalmente sono pronto a dare il massimo, cercherò di essere utile portando all’interno del gruppo esperienza e serenità e cercando di fare tutto quello che il coach riterrà necessario. Proprio con il coach ci sono state le prime chiacchierate e devo dire che si è dimostrato molto motivato e con le idee chiare, sono sicuro che riuscirà a trasmettere energia e tranquillità alla squadra visto il suo pregresso da giocatore”.
La scelta di riportare Cucco a Salerno è spiegata dal ds blaugrana Pino Corvo: “Un altro tassello è stato posizionato al posto giusto. Siamo davvero felici che Marco sia nuovamente un giocatore blaugrana, nei giorni scorsi è nata l’occasione e abbiamo deciso di coglierla subito al volo in quanto conosciamo molto bene il suo valore. Siamo, infatti, convinti che le sue qualità, il suo carisma e la sua salernitanità saranno aspetti molto importanti all’inizio del nuovo ciclo tecnico che il presidente Renzullo ha voluto dare vita con grande entusiasmo in questa fase della nostra storia”.
Commenti