La Luiss costringe la Virtus alla quarta sconfitta stagionale
Decisivo il parziale di 23-5 dell'ultimo quarto.
Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Virtus Arechi Salerno, dopo aver comandato per trenta minuti in casa della Luiss Roma i blaugrana alzano bandiera bianca proprio nei momenti decisivi (86-69 il finale).
Con Maggio costretto nuovamente a dare forfait, la squadra di coach Parrillo si approccia alla partita nel modo corretto. L’iniziale +3, gestito con relativa tranquillità per qualche minuto, in chiusura di primo quarto diventa +10 con i liberi di Rossi e i 5 punti di Mennella e in avvio di secondo periodo + 11 dopo la tripla di Cardillo. A seguire Beatrice dall’arco dei tre punti e Valentini nel pitturato trascinano la Virtus anche sul 33-45, ma prima dell’intervallo lungo arriva la reazione della Luiss che con i canestri di Murri (2pt) e Martino (4pt) chiude il primo tempo sul 42-46.
A inizio ripresa, invece, l’ex di turno Sanna riduce ulteriormente il gap, ma proprio nel momento più complicato la Virtus risponde presente con la “bomba” di Rezzano e 4 punti di un reattivo Gallo che obbligano i padroni di casa al time-out al 24’ con il tabellone che recita 48-58. Ma anche in questa circostanza la Luiss non alza bandiera bianca e ricuce lo strappo, il 63-64 prima degli ultimi dieci minuti di gioco preoccupa sì ma non lascia immaginare a un cambio di rotta. Ed invece proprio in chiusura tocca alla Virtus sventolare la citata bandiera bianca, i soli 5 punti segnati e i 23 subiti bastano per capire cosa accade nell’ultimo periodo di gioco che obbliga quindi Salerno alla quarta sconfitta stagionale.
LUISS ROMA-VIRTUS ARECHI SALERNO 86-69 (15-25, 42-46, 63-64)
Luiss: Fiorucci 6, Sanna 5, Murri 19, Infante 19, Martino 15, Garofalo 3, Tredici 9, Gellera 2, Di ne, D’Argenzio 8. Coach: Paccariè
Virtus: Rezzano 9, Beatrice 6, Valentini 14, Rossi 11, Mennella 8, Peluso ne, Tortù 6, Cardillo 11, Caiazza ne, De Fabritiis, Gallo 4, Venga ne. Coach: Parrillo
Arbitri: Giunta e Licari.
Commenti