Play off – Problemi di agibilità al PalaSilvestri mettono a rischio la presenza del pubblico in gara 3

Solo domattina si saprà se gli spettatori potranno assistere al match tra Virtus Arechi Salenro e San Severo. La società salernitana ha allertato il gestore dell’impianto e il Comune che si sono immediatamente attivati

17.05.2018

La partita di domani sera (palla a due alle ore 20.30 al PalaSilvestri di Matierno) tra Renzullo Lars Salerno e Cestistica San Severo, valida per la semifinale dei play off del campionato di Serie B Old Wild West si potrebbe giocare a porte chiuse o, al limite, con una capienza ridotta. Nell’immediata vigilia della decisiva gara 3 degli spareggi promozione la società del presidente Nello Renzullo ancora non sa se potrà o meno contare sul caloroso apporto di suoi tifosi. Nel corso della settimana il club si è adoperato a collaborare con le forze dell’ordine per la predisposizione del piano sicurezza dell’evento, visto che dalla Puglia erano attesi tra i 300 e i 400 supporters gialloneri. Nel corso dei controlli svolti nell’impianto di Matierno, però, è emersa una carenza documentale a causa della quale al momento non può essere autorizzata la presenza del pubblico, tanto che la Questura di Salerno ha comunicato alla società ospite di invitare i propri sostenitori a non mettersi in viaggio.

Ad oggi, insomma, il match si dovrebbe giocare a porte chiuse. Il gestore del PalaSilvestri ed il Comune di Salerno, titolare della struttura, sono stati allertati dalla dirigenza della Virtus Arechi Salerno e si sono attivati per scongiurare una simile eventualità. I tempi sono ristretti e non si sa che risultato produrrà quella che può essere definita come un’autentica corsa contro il tempo. Stamattina si è svolta una riunione a Palazzo di Città, alla quale hanno partecipato il sindaco Napoli e l’assessore allo sport Caramanno. Solo domattina, al termine di un ulteriore confronto, si saprà se gli spettatori potranno assistere al match decisivo della serie tra Virtus Arechi Salerno e Cestistica San Severo, grazie ad una riduzione della capienza dell’impianto. Intanto, per motivi di sicurezza, la Lega Nazionale Pallacanestro ha stabilito che il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della LNP  su quello dell’emittente esclusivista delle gare interne della Virtus Arechi Salerno, LiraTv, per motivi di ordine pubblico.

 

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Michele Masturzo

373/8224543

Commenti

Play off – La Cestistica San Severo vince anche gara 2. Ora la serie si sposta a Salerno
Play off – La Renzullo Lars Salerno prova a portare San Severo a gara 4