I nostri avversari: Ruvo di Puglia

Palla a due domenica alle 18:00.

20.01.2022

Il giro di boa sta per essere completato, per la precisione domenica pomeriggio quando la Virtus Arechi Salerno riceverà Ruvo di Puglia al Pala Longo per la prima giornata del girone di ritorno.

Campionato: 20 punti e quarto posto in classifica a due lunghezze di distacco dalla Virtus. Reduce dalla netta vittoria casalinga contro Avellino, Ruvo di Puglia ad oggi ha messo insieme 10 successi (4 di questi li ha conquistati in trasferta) e 4 sconfitte.

Statistiche: la squadra di coach Ponticiello ha il miglior attacco con 1174 punti realizzati, mentre la difesa con 1061 punti incassati è la settimana del girone D di Serie B. Da due i pugliesi stanno viaggiando con il 51%, mentre da tre con il 34%. Ai liberi, invece, la percentuale è del 71%. 592 sono i rimbalzi catturati, che ad oggi vuol dire il miglior dato del campionato. Tante sono le palle perse (205), ma tante sono anche quelle recuperate (101). In chiave roster l'ex blaugrana Ciribeni è il miglior realizzatore con 189 punti messi a segno nonché il miglior assist man con 45 passaggi decisivi, Hidalgo il miglior tiratore da tre con il 55%, Cassar il miglior rimbalzista con 104 palloni catturati.

All'andata: 80-62 il risultato finale della gara disputata lo scorso 2 ottobre in terra pugliese, l'unica di fatto giudicata non soddisfacente da coach Di Lorenzo. E pensare che nel primo tempo i blaugrana riuscirono ad andare anche oltre la doppia cifra di vantaggio, poi però nella ripresa ci fu il crollo.

Commenti

Valentini Mvp Lars della gara con Molfetta
Domenica contro Ruvo al via il girone di ritorno. Coach Di Lorenzo: “Gara fisica”