Il 6 gennaio la prima dell'anno: derby al Pala Longo contro Pozzuoli
Coach Parrillo: “Ripartiamo dalla vittoria di Sant’Antimo”.
Con negli occhi ancora la splendida vittoria di Sant’Antimo, la Virtus Arechi Salerno è pronta per un nuovo derby. Il primo del 2021.
Mercoledì 6 gennaio la squadra di coach Parrillo, in occasione del debutto nel nuovo anno, riceverà al Pala Longo la Virtus Pozzuoli, e nonostante le mille difficoltà che stanno condizionando la stagione l’imperativo resta sempre lo stesso: “Continuare sulla strada intrapresa, con la voglia di voler ripartire dalla vittoria di Sant’Antimo che ha rappresentato certamente l’apice di questo inizio stagione – dichiara alla vigilia il capo allenatore Adolfo Parrillo -. Il gruppo sin dal primo giorno ha sempre dimostrato di non volersi mai tirare indietro, un aspetto che quando avremo la possibilità di poterci allenare tutti insieme con continuità potrà essere il valore aggiunto. L’augurio, infatti, che i fattori esterni al campo ci consentano una volta e per tutte di lavorare”.
Con 300 punti realizzati Salerno ha il terzo miglior attacco del girone D1 nonché il quinto considerando anche il girone D2 (avanti, ma di poco, Rieti, Nardò, Molfetta e Cassino), un rendimento che…: “Ha sempre contraddistinto le mie squadre” – afferma Parrillo -. “Mi preme, però, rimarcare anche la crescita della difesa. Se prendiamo energia e fiducia da quello che facciamo nella nostra metà campo allora le soluzioni offensive non faranno altro che aumentare sensibilmente”.
La gara del Pala Longo sarà trasmessa a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di giovedì 7 alle 20:30 e venerdì 8 alle 00:30.
Commenti