FIORENZUOLA E' UN RULLO COMPRESSORE, NON C'E' STORIA AL PALARQUATO
Blaugrana mai in partita, Fiorenzuola allunga la striscia negativa della Virtus
Photo Credit: Fiorenzuola Bees
Senza storia. Bastano queste due parole per riassumere il quattordicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West per la Lars Virtus Arechi Salerno, costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto di Fiorenzuola Bees col punteggio finale di 94-65.
Esito del match, di fatto, mai in discussione: coach Sciutto ritrova in quintetto Matrone, perde tra gli arruolabili Capocotta a causa di un attacco febbrile dell'ultima ora ma riabbraccia Acunzo, sebbene giocoforza lontano dal top della condizione.
I padroni di casa partono fortissimo, Salerno è assente dalla contesa: Preti e Bottioni comandano le operazioni, i Bees realizzano ben 27 punti in 10 minuti trafiggendo con estrema facilità il canestro avversario. La Virtus è morbida in difesa e poco pericolosa in attacco, al decimo sono già 13 le lunghezze che separano le due squadre (27-14).
Ci si aspetta una reazione di orgoglio da parte dei viaggianti, ma il copione del primo quarto trova continuità anche nei secondi dieci minuti; è ancora Fiorenzuola a dominare in ogni frangente di gioco, Salerno si aggrappa alle giocate di Spizzichini ed Acunzo ma soffre le pene dell'inferno anche nella lotta a rimbalzo che ha nei Bees un unico padrone. All'intervallo lungo è 42-27.
La ripresa delle ostilità poco o nulla modifica nell'andamento della gara, Fiorenzuola controlla e Salerno confusionariamente produce ben poco ma ciò che davvero uccide le scarse già scarse velleità dei blaugrana è una terza frazione da 30 punti subiti. Al trentesimo è 72-49.
Gli ultimi dieci minuti di "gioco" null'altro hanno da aggiungere alla gara, ad eccezione del fatto che i padroni di casa si aggiudicano anche quest'ultimo parziale (22-16) che sancisce il finale 94-65.
Notte fonda per la Lars Virtus Arechi Salerno, annichilita e alla quinta sconfitta consecutiva.
Boxscore
FIORENZUOLA BEES - LARS VIRTUS ARECHI SALERNO 94-65 (27-14; 15-13; 30-22; 22-16)
Fiorenzuola Bees: Sabic 16, Preti 17, Ricci 10, Bottioni 14, Voltolini 6, Re 4, Gaye 6, Biorac 8, Venturoli ne, Seck 4, Bettiolo 0, Giacché 9. Coach: Dalmonte.
Lars Virtus Arechi Salerno: Spizzichini 18, Matrone 0, Staselis 12, Cucco 9, Spinelli 0, Acunzo 10, Haidara 0, Fernandez 8, Lucadamo 0, Arnaldo 2, Kekovic 6. Coach: Sciutto.
Arbitri della gara: Matteo Paglialunga (Fabriano), Daniele Guercio (Ancona)
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti