I nostri avversari: la Virtus Pozzuoli

Palla a due sabato alle 19:00.

10.02.2022

Riecco di nuovo il momento dei derby, dopo non aver lasciato praticamente nulla agli avversari nel corso del girone di andata ora la Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars va alla ricerca di una nuova striscia vincente. Primo appuntamento sabato alle 19:00 in casa della Virtus Pozzuoli.

Campionato: dopo le tre vittorie consecutive conquistate ad inizio stagione i puteolani hanno un po' rallentato nel corso del campionato, nelle successive quindici giornate hanno infatti conquistato 4 successi che ad oggi gli consentono di essere in undicesima posizione nella classifica del girone D di Serie B. Nell'ultimo turno l'ex Gallo e compagni sono stati battuti in casa da Reggio Calabria.

Statistiche: Sono 1302 i punti segnati da Pozzuoli, 1357 sono invece quelli subiti che significano una delle difese più trafitte del campionato. Con 230 punti Thiam è il miglior realizzatore della squadra, ma il centro abbina altri numeri altrettanto importanti. Per lui il 65% per da due e ben 133 rimbalzi catturati nei due pitturati. Un altro grande protagonista, oltre a Rossi e Potì che si fanno valere dal punto di vista offensivo, è Gallo che viaggia con il 43% da tre e ad una media di 6 assist a partita.

All'andata: fu un vero e proprio monologo dei blaugrana al Pala Longo. Una delle prestazione più belle di questa stagione, merito di un predominio totale che portò alla fine al 89-49 conclusivo.

 

Commenti

Le emozioni post debutto di Capocotta: “Che tensione all’inizio, grazie al coach per la fiducia”
Sabato derby a Pozzuoli per la Virtus. Coach Di Lorenzo: “Non vogliamo fermarci!”