LA VIRTUS AFFONDA NEL DERBY CON CASERTA. INDETTO IL SILENZIO STAMPA

Prestazione insufficiente dei giocatori blaugrana. Al PalaLongo finisce 58-75

21.01.2024

Molto più di una sconfitta. La Lars Virtus Arechi Salerno alza nettamente bandiera bianca nel cruciale derby casalingo valido per il diciannovesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West, chiuso col punteggio finale di  58-75 in favore della Paperdì Caserta.

Una prestazione semplicemente inaccettabile da parte dei giocatori blaugrana, scesi in campo privi di verve, surclassati da una Caserta intensa,cinica e presente su ambo i lati del campo, capace di portarsi avanti sin dalle prime battute di gioco e di non mollare più la presa del volante per la restante parte della contesa. 

Salerno insegue sin dal primo quarto (14-19 il parziale al decimo), appare nervosa, assente e poco concentrata. Qualcosa prova a fare il rientrante Matrone ma è l'atteggiamento dei singoli ad indispettire e a lasciare poche speranze circa l'esito della sfida.

I viaggianti, al contrario, giocano da squadra vera, lottano su ogni pallone e trovano soprattutto in Hadzic ed Alibegovic punti pesanti dalla distanza. Al ventesimo è già +15 Paperdì (25-40).

Ci si aspetta una reazione di amor proprio da parte dei protagonisti in campo ma lo spartito non cambia neppure nella seconda metà di gara: i bianconeri, anzi, trovano persino il "ventello" colpendo con continuità e passeggiando nell'area di una Virtus assente da tutti i punti di vista (41-61 al trentesimo e, a seguire, 58-75 alla sirena finale).

Fa festa la Paperdì Caserta, protagonista di una performance di cuore e testa, abbandona il parquet amico una Virtus che, questa sera come non mai, va oltre la sconfitta esplorando il senso più autentico della parola "resa".

La società blaugrana, al netto delle ultime prestazioni, ha deciso di indire, a partire da questa sera, il silenzio stampa fino a nuova comunicazione, ragion per cui i tesserati non rilasceranno dichiarazioni pubbliche. 

Pur nel rispetto del diritto di cronaca e dell'importante lavoro svolto dai giornalisti, la società ritiene opportuno, in questa fase così delicata della stagione, dedicare la massima concentrazione al lavoro sul parquet.


Boxscore

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO: Staselis 9, Acunzo 13, Cucco 0, Spizzichini 7, Kekovic 12, Fernandez 0, Haidara 0, Arnaldo 5, Matrone 10, Greco ne, Lucadamo ne, Spinelli 2. Coach: Sciutto.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

PER LA VIRTUS E' IL DERBY DELL'ANNO: AL PALALONGO CON CASERTA NON SI PUO' FALLIRE
LARS VIRTUS ARECHI SALERNO: GERMAN SCIUTTO SOLLEVATO DALL'INCARICO DI HEAD COACH