I nostri avversari: Lions Bisceglie

Palla a due domenica alle 18:00.

25.11.2021

Quasi tutto pronto per l'ultima gara del mese di novembre, domenica alle 18:00 la Virtus affronterà al Pala Longo la capolista Lions Bisceglie.

Campionato: otto su otto, meglio di così Bisceglie non poteva iniziare la sua stagione (652 punti segnati e miglior attacco del girone D). I pugliesi hanno battuto in sequenza Torrenova, Ragusa, Avellino, Cassino, Reggio Calabria, Molfetta, Formia e Forio.

Il roster: tanta gioventù e qualche uomo di esperienza come Dip e Dri, quest'ultimo è il miglior terminale offensivo dei suoi con 143 punti totalizzati nelle prime otto giornate di campionato (59% da due e 34% da tre). Nell'elenco dei giovani, invece, spazio ai vari Fontana (miglior rimbalzista e miglior assistman), Enihe, Vavoli (66% da due), Giunta, Dron, Giannini e Tibs.

I precedenti: tre precedenti e tre vittorie per la Virtus, le prime due conquistate nella stagione 2019-20 e l'ultima ottenuta in trasferta lo scorso anno al termine di una delle migliori prestazioni stagionali.

L'analisi tattica del primo assistente Nicola Amato: “Se le vinci tutte dalla prima di campionato ad oggi vuol dire che hai fatto davvero molto bene, non si vincono così tante partite a caso. Per cui massimo rispetto per i nostri prossimi avversari e decisi a giocare una grande partita senza mai abbassare la guardia neppure per un'istante. Dovremo essere bravi a limitare il campo aperto perché con la sua velocità Bisceglie riesce ad avere evidenti vantaggi costruendosi di fatto molto spesso tiri puliti. In più sarà necessario limitare gli extra possessi. In chiave singoli non si può che partire da Dip che è un totem della Serie B, ma a seguire ci sono giocatori altrettanto importanti o interessanti. Fontana ad esempio, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro, nonostante la giovane età è ormai considerato un esperto del torneo, poi c'è Enihe atleta bidimensionale, ma anche Dri, molto bravo nel palleggio, arresto e tiro, che sta mettendo insieme numeri importanti. In questo elenco, ovviamente, sono presenti anche Dron e Vanoli che stanno giocando una grandissima prima parte di stagione, nonché Giunta cambio del playmaker e Giannini cambio degli esterni”.

Commenti

Settore giovanile: quattro su quattro per la 15, torna subito alla vittoria la 19
No alla violenza sulle donne: la Virtus al fianco del Cif