Nuovo acquisto per la Renzullo Lars Salerno: ecco Stefano Saletti

Da oggi il centro lombardo sarà a disposizione di coach Antonio Paternoster

20.02.2018

Un'operazione in uscita ed una in entrata per la Renzullo Lars Virtus Arechi Salerno, che continua ad essere molto attiva sul mercato. Dopo aver accolto la richiesta di rescissione del contratto proposta da Levan Babilodze, accasatosi alla Cestistica San Severo, la società del presidente Nello Renzullo è immediatamente intervenuta sul mercato. Il diesse Pino Corvo ha già individuato il sostituto del georgiano: la casella libera nel roster della Renzullo Lars Virtus Arechi Salerno verrà occupata da Stefano Saletti.

Classe 1997, bresciano di Gavardo, alto 200 cm per 105 kg, il nuovo lungo blaugrana ha iniziato la stagione nelle file de Il Globo Isernia. Con i molisani Saletti ha disputato 14 gare, segnalandosi per la sua fisicità sotto le plance. Il centro lombardo di media è stato in campo per 25.36 minuti ad incontro, segnando 4.21 punti, tirando col 50% da 2, conquistando 6.64 rimbalzi, piazzando una stoppata e firmando anche un assist per i compagni. Nella gara d'andata persa da Isernia contro i salernitani, Saletti mise a segno 13 punti. Numeri importanti per un ragazzo che deve ancora compiere 21 anni e che sono destinati a crescere nel tempo. Con Paci, Leggio, Bartolozzi e ora anche Saletti (che ha cominciato a giocare a Brescia e che poi ha indossato anche le canotte di Forlì, Bergamo, Valmontone e Maddaloni), il reparto dei lunghi della Renzullo Lars Virtus Arechi Salerno può dirsi completo a tutti gli effetti.

Il centro lombardo si è sottoposto alle rituali visite mediche presso lo Studio Leozone, con la supervisione del Coordinatore dell'Area Medica del club blaugrana il dottor Italo Leo, e nel pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento agli ordini di coach Antonio Paternoster e del suo staff. Al PalaSilvestri di Matierno Saletti farà dunque la conoscenza dei suoi nuovi compagni di squadra. La sua avventura in blaugrana inizierà domenica pomeriggio con la gara in casa del Patti Basket.

Commenti

Rescissione consensuale con Levan Babilodze
La carica di Stefano Saletti: «Sono pronto a dare tutto me stesso in questa avventura»