I nostri avversari: il Meta Formia
Palla a due domenica alle 18:00.
Si avvicina il momento della penultima gara dell'anno solare per la Virtus Arechi Salerno che domenica pomeriggio al Pala Longo ospiterà il fanalino di coda Formia.
Campionato: nonostante la grande prova di carattere messa in mostra nell'ultima giornata di campionato (portandosi fino al -3 contro Ragusa), Formia resta ultima in classifica con zero punti in classifica (peggior attacco e peggior difesa per i laziali).
Il roster: nella metà campo offensiva i laziali si affidano principalmente a Lurini e Di Dio che inevitabilmente, numeri alla mano, sono i migliori realizzatori con rispettivamente 133 e 117 punti segnati in campionato. Ma da qualche settimana si sono aggiunti anche Mazic (64% da due e 40 rimbalzi in quattro gare) e Agbortabi, mentre gli altri uomini del roster sono Farina, Schivo, Dosic, Valente e Scianaro.
I precedenti: sono quattro le gare giocate nel recente passato in Serie B e in tutte le circostanze la Virtus ha conquistato la vittoria. Due volte nella stagione 2019-20 e due volte nella stagione 2020-21.
L'analisi tattica dell'assistente Daniele Serrelli: “Con gli arrivi di Agbortabi e Mazic certamente Formia ha assunto una dimensione differente, il primo è un lungo di energia che in questo campionato sa farsi valere, il secondo è invece è la classica pedina dal quale provi a fare passare il tuo gioco offensivo complice la sua capacità di giocare il pick e roll e l'uno vs uno. Ma attenti anche a Lurini, buonissima mano da tre punti, e Di Dio un play under che prova a far correre tantissimo la squadra. Per cui sarà fondamentale non farli scappare via a campo aperto, riuscendo di fatto ad essere bilanciati dal punto di vista difensivo, e non concedergli il pick e roll. Tutto questo con la chiara idea di voler ritornare immediatamente al successo dopo il ko di Torrenova che ha lasciato davvero l'amaro in bocca”.
Commenti