NELLA FOSSA DEI LEONI: VIRTUS ARECHI SALERNO DI SCENA A BISCEGLIE
Blaugrana chiamati ad una prova di grande consistenza sul parquet della quarta forza del campionato cadetto
Il successo nel derby infrasettimanale di mercoledì è già un lontano ricordo per la Virtus Arechi Salerno, pronta a partire alla volta di Bisceglie per la sfida in programma domenica 2 febbraio al PalaDolmen e valida per il ventesimo atto del campionato di Serie B Old Wild West.
Match dall'elevato indice di difficoltà per i ragazzi cari al patron Nello Renzullo, chiamati ad una prova di grande equilibrio e consistenza al cospetto di una compagine forte della propria esperienza, declinata nella qualità nei singoli a disposizione di coach Luigi Marinelli (Rossi, Dri, Drigo e Maresca tra gli altri) e nelle caratteristiche offensive di un gruppo che sa bene come bucare la retina avversaria, ancor più quando impegnata tra le mura amiche.
I numeri non mentono, dunque, men che meno quelli di una Bisceglie caduta tra le mura amiche appena due volte nel corso della stagione , lo scorso 13 ottobre per mano di Nardò e qualche settimana fa nell'exploit della rediviva Cassino.
Obiettivo cruciale per i salernitani, dunque, quello di togliere sin dalle primissime battute fiducia ad un attacco che - quando in ritmo - diventa semplicemente inarrestabile, il tutto muovendo la palla con fiducia e trovando, come accaduto nelle ultime sfide, quella crescita esponenziale in termini di consapevolezza dei propri mezzi ancor più lontano dal PalaLongo.
Il preview di coach Benedetto
«Affrontiamo una squadra molto pericolosa in fase offensiva, capace di esaltarsi dinnanzi al pubblico amico e di colpire con continuità una volta che i propri giocatori di riferimento sono entrati in ritmo. E' una sfida interessante, tra la nostra miglior difesa e il loro attacco che, come detto, dovremo avere la capacità di limitare sin dalle prime battutte affinché i giocatori di riferimento del roster pugliese non prendano fiducia.
Ci portiamo dietro le indicazioni di un derby che abbiamo avuto il merito di far apparire più semplice di quel che poteva essere, approcciando alla contesa con grande determinazione e garantendo continuità nel corso dei quaranta minuti. Questo è un aspetto molto rilevante, qualcosa su cui dobbiamo continuare a lavorare al fine di riuscire ad essere altrettanto performanti anche lontano dal nostro pubblico.
Stiamo continuando a convivere con le lungodegenze di Gallo e Potì, abbiamo ridefinito il nostro scacchiere tecnico-tattico e diversi giocatori stanno lavorando sodo per "entrare" materialmente nel loro nuovo ruolo che - inevitabilmente - implica diverse responsabilità. Penso a Czumbel, responsabilizzato in cabina di regia, ma motivato a far bene e a darci una grossa mano in questo momento di difficoltà fisica».
Info generali
Il match valido per il ventesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West tra Lions Basket Bisceglie e Virtus Arechi Salerno sarà diretto dai signori Andrea Bernassola di Palestrina (Roma) e Michele Biondi (Trento).
Collegandosi a partire dalle 17.50 sulla Pagina Facebook Ufficiale della scrivente società, inoltre, sarà possibile seguire l'audiocronaca del match a cura di Carmine Lione direttamente dal PalaDolmen.
Infine, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le ultime novità in casa Virtus Arechi Salerno, non resta che accedere ai nostri canali social o al sito internet: www.virtusarechisalerno.it.
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno
Commenti