MERCOLEDI' DI BASKET BLAUGRANA: AL PALALONGO ARRIVA LA PIELLE LIVORNO
Palla a due domani alle ore 20,30 con i salernitani reduci da 3 ko consecutivi
Non c'è un attimo di tregua per la Lars Virtus Arechi Salerno, costretta a fare i conti con le rotazioni ridotte, reduce dalla trasferta di Piacenza ed attesa dal match infrasettimanale in programma domani, mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30, con la Pielle Livorno.
Pochissimo tempo a disposizione di coach German Sciutto e dei suoi ragazzi, tornati in città nel tardo pomeriggio di lunedì dalla sfida del PalaBakery, per preparare il tredicesimo turno del campionato cadetto che riserverà un'altra sfida proibitiva, al cospetto di una delle corazzate del campionato.
Pielle Livorno, ovvero la squadra capace di aggiudicarsi lo scorso settembre il primo trofeo della stagione, quella Supercoppa Italiana strappata in finale a Ruvo Di Puglia e manifesto di una stagione che i toscani avrebbero vissuto da protagonisti indiscussi, senza troppi se e ma.
La Caffè Toscano occupa attualmente il quarto posto in classifica generale, con sedici punti all'attivo, frutto di un record che recita otto vittorie a fronte di appena quattro sconfitte, ed è reduce dalla perentoria affermazione interna nella sfida con Piombino, chiusa con ben 102 punti realizzati ed una prestazione semplicemente da incorniciare.
Tanti i giocatori di talento a disposizione di coach Marco Cardani, tra questi Mateo Chiarini (15 punti di media a partitta, con performance monstre da 30 realizzazioni nella gara di domenica), oltre ai vari Pagani, Rubbini, Campori e Diouf tra gli altri.
Insomma, l'avversario peggiore da affrontare per la Virtus, costretta a gestire le assenze di Acunzo e Matrone, oltreché la condizione non ottimale di Spinelli, in un momento specifico nel quale - al fardello delle tre sconfitte consecutive - si aggiunge l'impossibilità di performare e competere nell'arco dei quaranta minuti di gioco.
Alla luce di ciò, l'auspicio è che l'aria di casa nonché la spinta dei supporters del PalaLongo possa giovare alla truppa cara al patron Renzullo, chiamata a fare qualche passo in avanti soprattutto rispetto al match di domenica con Piacenza, lontano appena 72 ore ma assolutamente da mettere in archivio con la voglia di ripartire dall'entusiasmo di un campionato lungo e tutto da vivere.
Le dichiarazioni dell'assistant coach Amato
Queste le dichiarazioni dell'assistant coach della Lars Virtus Arechi Salerno, Nicola Amato, in vista del match di domani con la Pielle Livorno:
"Affrontiamo una delle compagini meglio attrezzate del campionato, sarà indubbiamente una partita complessa, al cospetto di un avversario in condizione ed alla ricerca di continuità di risultati e prestazioni dopo il brillante successo di domenica con Piombino.
Siamo reduci da brutte prestazioni, in cui è mancata la forza fisica e mentale per riuscire realmente a competere; purtroppo, siamo alle prese con un momento delicato per quanto concerne le assenze sotto le plance con cui siamo costretti a convivere da qualche settimana e che ci stanno togliendo tanto, in termini di gioco e risultati.
L'auspicio è che con Livorno possa esserci una squadra viva ed in grado di rimanere in scia dell'avversario, malgrado l'ottima qualità che caratterizza quest'ultimo; dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, dall'idea di pallacanestro che intendiamo proporre e dalla capacità di leggere i momenti della sfida ed interpretarli in funzione delle forze che abbiamo.
Infine, un aspetto senz'altro positivo è tornare a giocare dinnanzi al nostro pubblico, abbiamo bisogno dell'energia dei tifosi per venir fuori da questo momento di difficoltà e speriamo di poter beneficiare del loro calore in occasione del match di domani sera".
Info utili
Il match di domani tra Lars Virtus Arechi Salerno e Pielle Livorno, valido per il tredicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West, sarà diretto dai signori Dario Di Gennaro (Roma) e Silvio Faro (Tivoli).
Sarà possibile seguire, come sempre, la diretta video del match (palla a due alle ore 20,30) tramite il servizio LNP Pass con telecronaca della partita a cura di Carmine Lione e Felice Naddeo nonché rimanere costantemente aggiornati sull'andamento della sfida attraverso i canali social della scrivente società.
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti