I nostri avversari: la Fidelia Torrenova

Palla a due domenica alle 18:00.

07.04.2022

Dopo un po' di attesa la Virtus è pronta a giocare nuovamente davanti al proprio pubblico, lo farà domenica alle 18:00 quando al Pala Longo arriverà la Fidelia Torrenova.

Campionato: quota 30 punti, proprio come la Virtus, Ragusa e Taranto, ma una gara in più rispetto alle prime due. Questo dice attualmente la classifica. 1816 sono i punti segnati dalla squadra siciliana, mentre sono 1783 quelli subiti (uno dei migliori dati del girone D). Non male il rendimento in trasferta della Fidelia che fino a oggi ha vinto 6 delle 12 gare giocare lontano dai propri tifosi.

Statistiche: Dario Zucca con 408 punti segnati in 25 giornate è il principale attaccante di Torrenova, nonché il miglior rimbalzista (218), ma anche il miglior stoppatore (9). Donato Vitale è, invece, il migliore per quello che riguarda le percentuali al tiro, 53% da due e 34% da tre proprio come Bolletta. Nel caso di Vitale da annotare anche gli 88 assist decisivi fin qui serviti ai propri compagni di squadra.

All'andata: una sconfitta (70-67) che fa ancora male, quella rimediata in Sicilia a dicembre scorso proprio allo scadere e dopo aver comandato sia nel punteggio che sotto l'aspetto tecnico-tattico per trentotto minuti.

Commenti

Rinaldi Mvp Lars della gara con Forio
La Cestistica/Virtus si arrende contro la capolista