LA VIRTUS SI ARRENDE AL PALABORSANI: LEGNANO VINCE 73-62

Sconfitta esterna per gli uomini di coach Amato, sempre costretti ad inseguire

18.02.2024

Nulla da fare per la Lars Virtus Arechi Salerno che non riesce a dare continuità esterna al successo di mercoledì su Crema e deve arrendersi alla Sae Scientifica Legnano  col punteggio finale di 73-62, in occasione del venticinquesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West.

Partita raramente in discussione, con i padroni di casa sempre in controllo delle operazioni, in virtù di un margine superiore alla doppia cifra che consente di tenere a distanza i poco convincenti tentativi della Lars di rientrare nella sfida.

Primo quarto di tangibile difficoltà offensiva per Salerno, costretta a fare i conti con un Fraga poco performante tanto al tiro quanto in cabina di regia mentre i Knights trovano fin da subito un buon contributo da parte di Sacchettini Raivio (22-16 al decimo).

I secondi dieci minuti vedono gli ospiti fare persino più fatica in sede di realizzazione, malgrado i tentativi dello staff tecnico blaugrana di coinvolgere anche gli effettivi in uscita dalla panchina: gli avversari ne approfittano, complice un break di 16-12 che regala - all'intervallo lungo - il vantaggio in doppia cifra (38-28).

La ripresa delle ostilità vede finalmente Salerno eseguire con maggior coinvolgimento e fiducia i propri giochi offensivi, sebbene Legnano sia brava a far valere tutta la propria esperienza: i padroni di casa vanno in bonus con tanto tempo ancora da giocare, la Virtus prova a ricucire lo scarto con un positivo Spinelli ed un altrettanto presente Matrone che fa valere la sua fisicità sotto le plance. Tuttavia, è la qualità di Marino ed ancora un chirurgico Raivio a ricacciare indietro gli ospiti con il meno dodici al trentesimo (56-44).

Gli ultimi dieci minuti vedono ancora la Virtus provarci malgrado la stanchezza si faccia sentire: i viaggianti si portano sotto la doppia cifra con tre minuti da giocare (67-58): Agostini ed Acunzo sono gli ultimi ad arrendersi ma la confusione prende ancora il sopravvento quando il pallone scotta ed i Knights tagliano lo striscione del traguardo senza più esitare, con la fotografia del finale offerta dal gioco a due tra Fragonara e Sacchettini che schiaccia per il gioco, partita, incontro. 

 


Boxscore

SAE SCIENTIFICA LEGNANO - LARS VIRTUS ARECHI SALERNO 73-62 (22-16; 16-12; 18-16; 17-18)

Sae Scientifica Legnano: Planezio 4, Sacchettini 18, Fragonara 5, Raivio 20, Scali 6, Pirovano ne, Sipala 2, Marino 9, Casini 7, Amorelli ne, Ghigo 0, Ponziani 2. Coach: Piazza.

Lars Virtus Arechi Salerno: Cucco 10, Kekovic 9, Matrone 10, Fraga 6, Capocotta 0, Spizzichini 0, Acunzo 10, Agostini 10, Haidara ne, Spinelli 7, Lucadamo ne. Coach: Amato.

Arbitri dell'incontro: Danilo Correale di San Donà di Piave (Venezia), Mattia Curreli di Assemini (Cagliari).

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

ALTRO ESAME DI MATURITÀ PER LA VIRTUS: DOMENICA ALLE 16 SFIDA A LEGNANO
VIRTUS, PRESSO ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO