I nostri avversari: la PSA Sant'Antimo

Palla a due domenica alle 18:00.

03.03.2022

Nuovo weekend, nuovo derby. Questa volta la Virtus Arechi Salerno affronterà la PSA Sant'Antimo, palla a due domenica al Pala Puca alle ore 18:00.

Campionato: reduci dal ko subito sul parquet di Ragusa, i prossimi avversari della Virtus sono attualmente l'ottava forza del campionato, insieme a Reggio Calabria, a quota 22 punti e distanti sei lunghezze proprio dalla squadra di coach Di Lorenzo. Sono 1452 i punti realizzati fino a oggi, peggio solamente Formia, Avellino, Monopoli e Terranova, mentre sono 1426 quelli subiti che significano terza miglior difesa del girone B dietro solo a Monopoli e Terranova.

Statistiche: l'ex blaugrana Roberto Maggio, per numeri, è uno dei migliori della PSA fino a questo momento, con 288 punti è il miglior realizzatore e con 64 assist è il miglior assist-man. Non male neppure i numeri di Cena che oltre a essere il secondo giocatore più prolifico nella metà campo offensiva, con Maggio viaggia al 52% da due, è il miglior rimbalzista con 150 palloni catturati nei due pitturati e anche il migliore dal punto di vista delle palle recuperate (30 in totale). Coviello, invece, è il più prolifico dal perimetro con il 66%.

All'andata: netto e convincente il successo dei blaugrana ottenuto lo scorso 14 novembre al Pala Longo, top scorer di quel pomeriggio Mattia Coltro con 17 punti.

Commenti

Moffa Mvp Lars della gara con Avellino
L'under 17 alza bandiera bianca contro Napoli