Secondo successo consecutivo per la Cestistica/Virtus
Coach Cirillo: "Ma dobbiamo migliorare l'approccio"
Dopo il primo successo casalingo, ecco anche il primo in trasferta. La Cestistica/Virtus al termine di una gran bella prestazione di squadra concede il bis sul parquet del Pignola (55-95) nella terza giornata del campionato di C Silver.
La gara: qualcosa, però, in avvio non funziona alla perfezione nella propria metà campo, in difesa infatti la Cestistica Sarnese concede troppo ai padroni di casa che grazie ai 25 punti realizzati riescono a chiudere in perfetta parità il primo quarto. Ma i dieci minuti iniziali diventano il passato non appena nel primo vero intervallo coach Cirillo ha la possibilità di rimettere le cose in ordine dal punto di vista tattico, ed infatti dalla seconda frazione in poi è un vero e proprio monologo della Cestistica/Virtus (8 punti concessi prima della pausa lunga e +16). Un monologo di squadra, che nasce proprio lì dove in avvio nulla aveva funzionato nel modo corretto. Poi, ovviamente, ci sono anche le individualità, Romano vince tutti i duelli in entrambi i pitturati, Caiazza pressa chiunque passi dalle sue parti, Di Donato si riconferma freccia importante in attacco, Loiq risponde presente al debutto.
Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Continua il nostro percorso di crescita, e continua nel modo giusto. Anche questa sera i ragazzi hanno giocato da squadra, però al tempo stesso mi piace focalizzare l'attenzione soprattutto sugli aspetti negativi. Per cui sin da martedì dovremo lavorare sull'approccio non positivo messo in mostra contro Pignola, non ci possiamo permettere infatti di partire in modo così leggero concedendo 25 punti ai nostri avversari”.
PIGNOLA-CESTISTICA SARNESE 55-95 (25-25, 33-49, 45-79)
Cestistica: Di Donato 12, D’Amico, Gervasio 9, Carratù 4, Caiazza 16, Peluso 9, Capaccio 6, Piacente 6, Corvo, Cirillo, Romano 20, Loiq 13. Coach: Cirillo
Commenti