VIRTUS SUL PARQUET DELLA QUARTA FORZA DEL CAMPIONATO: DOMENICA SFIDA A MONTECATINI

I blaugrana, forti dell'innesto di Pietro Agostini, sfidano la Gema Montecatini

09.02.2024

Ventitreesimo atto del campionato di Serie B Old Wild West e nuova, avvincente sfida pronta ad essere raccontata nel weekend ormai alle porte che vedrà la Lars Virtus Arechi Salerno impegnata, domenica 11 febbraio (palla a due alle ore 18), sul parquet della Gema Montecatini.

Impegno ostico per i ragazzi di coach Nicola Amato, chiamati a lasciarsi alle spalle la sconfitta del derby con Sant'Antimo e alla ricerca di punti preziosi nella lotta salvezza divenuta, nelle ultime settimane, decisamente più complicata, al netto del prepotente ritorno di fiamma registrato dal fanalino di coda Caserta.

E' stata una settimana, come sempre, di lavoro intenso in palestra ma anche caratterizzata da ulteriori novità e cambiamenti nello spogliatoio salernitano, arricchito dalla presenza di un volto nuovo quale quello di Pietro Agostini ed ai saluti con Andrea Arnaldo

Insomma, modifiche rilevanti che si auspica possano indirizzare verso altri lidi la seconda parte di stagione della Virtus, chiamata già domenica sul parquet di un'ottima squadra a dare segnali di crescita da ogni punto di vista. A contendere il successo ai viaggianti, tuttavia, ci sarà un avversario di notevole caratura, quarta forza del girone del torneo cadetto e reduce da un cocente ko sul parquet di Brianza, rimediato dopo una sfida condotta per lunghi tratti. 

Una squadra, dunque, ferita e desiderosa di riscattarsi attenderà la Virtus al PalaTerme, allestita con propositi rilevanti in offseason, ottimamente allenata da Marco Del Re e forte delle qualità tecniche di singoli in grado di fare la differenza in ogni momento, su tutti Passoni, Savoldelli Mazzantini.

Per i blaugrana, alle prese con l'inserimento di un Fraga sempre più integrato nei meccanismi di gioco virtussino, cruciale sarà replicare l'atteggiamento messo in mostra nell'ultimo match esterno sul parquet di Brianza ed evitare, al contrario, pericolosi e ben noti black-out che tanto hanno inciso in negativo finora sull'andamento della stagione, come dimostrato anche nella sfida dello scorso weekend con la Geko Psa.


Il pregara di coach Amato

Queste le dichiarazioni di coach Nicola Amato rilasciate poco prima della partenza della squadra direzione Montecatini:

"Affrontiamo un avversario di grande qualità, ferito dopo la sconfitta sul parquet di Brianza esattamente come lo siamo noi per l'esito del derby interno con Sant'Antimo. E' stata una settimana importante, la squadra ha lavorato duramente, sebbene ci siano ancora significativi cambiamenti in atto che auspichiamo possano invertire il trend della prima parte di stagione e che necessiteranno, in breve tempo, di essere assorbiti dal gruppo.

Stiamo cambiando pelle, l'inserimento di Fraga procede ottimamente ed ora con l'arrivo di Agostini, per il cui sforzo ringrazio la società, possiamo fare affidamento su un giocatore con caratteristiche importanti e nuove che aggiungeranno molto al nostro assetto.

La Gema Montecatini è una squadra di prima fascia, la posizione in classifica lo dimostra al pari del gioco che esprimono e degli interpreti che figurano nel roster toscano: sarà una partita difficile, fondamentale sarà approcciare alla contesa, con grande concentrazione e nel pieno rispetto delle nostre regole difensive.

Mi aspetto importanti segnali di crescita, sia dal punto di vista tecnico-tattico che emotivo, dopo la sconfitta di domenica scorsa: il gruppo è coeso e ci crede, dobbiamo dimostrare sul parquet quanto poco la prima parte di stagione ci rappresenti e che l'obiettivo salvezza sia alla nostra portata nelle sfide che verranno, da interpretare come delle finali da affrontare al massimo delle nostre possibilità".


Info utili

La sfida del PalaTerme tra Gema Montecatini e Lars Virtus Arechi Salerno, in programma domenica 11 febbraio alle ore 18, sarà diretta dai signori Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa) ed Andrea Buoncristiani di Prato.

Sarà possibile, come di consueto, seguire la diretta video del match attraverso il servizio streaming messo a disposizione da LNP Pass oltreché rimanere costantemente aggiornati sull'andamento della sfida tramite i canali social della scrivente società.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: GEMA MONTECATINI
IL TERZO QUARTO CONDANNA ANCORA LA VIRTUS: AL PALATERME VINCE LA GEMA