LA SERIE TRA NPC E LARS SI SPOSTA A SALERNO PER GARA-3
Palla a due venerdì 24 maggio alle ore 20,30 al PalaLongo
Imperativo vincere per la Lars Virtus Arechi Salerno in vista del terzo episodio della serie playout che vede i blaugrana fronteggiare la Npc Rieti con in palio la salvezza nel campionato di Serie B Old Wild West.
Salerno, sotto 2-0 nel round, è dunque costretta ad ottenere un successo vitale che significherebbe continuare a sperare nella salvezza e rimandare tutto almeno a domenica, Rieti dal canto suo proverà a chiudere i conti fin da subito tra le mura del PalaLongo.
Voglia di riscatto nello spogliatoio salernitano in seguito al doppio ko in terra laziale, due sfide che hanno visto la Virtus non approcciare bene, eppure riuscire a riportarsi in scia dell'avversario, recuperando gap rilevanti e, soprattutto nel secondo match, andare vicino all'exploit esterno.
I ragazzi di coach Amato, insomma, sono prontissimi alla battaglia ed auspicano di poter fare affidamento sul supporto del pubblico amico che potrà e dovrà rivelarsi il più classico sesto uomo in campo, in grado di accompagnare Cucco e compagni verso una rimonta che può e deve concretizzarsi nei giorni in arrivo.
Le dichiarazioni di coach Amato
Queste le dichiarazioni rilasciate dal capo-allenatore blaugrana alla vigilia del match:
"C'è voglia di riscatto dopo le due sconfitte rimediate a Rieti, in occasione delle quali, pur non partendo bene, abbiamo poi dimostrato di poter competere recuperando svantaggi importanti. La squadra è concentrata sul terzo episodio della serie, sappiamo trattarsi di un match da dentro o fuori, ragion per cui la gestione emotiva, ancor prima che tecnica, avrà un peso specifico rilevante.
Abbiamo la voglia e il dovere di crederci fino in fondo, giochiamo davanti al nostro pubblico e siamo certi che questo aspetto potrà aiutarci a trovare energie extra nei momenti più complessi del match: l'obiettivo è far valere il fattore campo, allungare la serie e rimanere in vita".
Info utili
La sfida di venerdì 24 maggio tra Lars Virtus Arechi Salerno ed Npc Rieti, valida quale terzo match dell'ultimo turno playout, andrà in scena alle ore 20,30 al PalaLongo e sarà diretta dai signori Mirko Moreno Di Franco (Bergamo) e Davide Mario Silvio Quadrelli (Santa Maria Hoè, Lecco).
Sarà possibile, come di consueto, seguire la diretta video del match attraverso il servizio streaming Lnp Pass offerto da Lega Nazionale Pallacanestro e messo a disposizione in favore degli utenti abbonati.
La telecronaca del match sarà curata da Carmine Lione e Felice Naddeo.
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti