LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: NPC RIETI
Scontro diretto tra penultima e terz'ultima del raggruppamento A del campionato cadetto
Tempo di weekend, tempo di basket giocato. La Lars Virtus Arechi Salerno si appresta a tornare sul parquet per il ventiseiesimo turno del campionato cadetto che la vedrà impegnata al PalaLongo al cospetto della Npc Rieti, compagine che precede i blaugrana in classifica con sette punti di margine sui salernitani.
Una partita, l'ennesima, fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di coach Amato, chiamati a riscattarsi dopo il ko sul campo di Legnano in una corsa salvezza sempre più arcigna ed avvincente.
Ad impedire che ciò accada ci sarà un avversario, checché ne dica la graduatoria, di tutto rispetto, alle prese sì con una stagione complessa ma tutt'altro che poco motivato a migliorare il proprio posizionamento nelle partite a disposizione che il torneo saprà riservare.
Il team laziale, guidato in panchina dall'ex Francesco Ponticiello, vorrà anch'esso tornare subito al successo dopo la sconfitta dello scorso fine settimana sul campo di Fiorenzuola, per ritrovare immmediatamente continuità di risultati in un ultimo periodo che ha visto la Npc superare tra le mura amiche Desio, Libertas Livorno e Geko Psa Sant'Antimo, pur dovendo fare a meno del funambolico Roderick, ai box per infortunio ma verosimilmente di nuovo a disposizione per la sfida del PalaLongo.
Una squadra in evoluzione, lungo tutta la stagione, che ha registrato in queste ore la partenza di Cavallero direzione Caserta ed apparsa ritrovata da ogni punto di vista in questo nuovo anno, merito del lavoro certosino dello staff tecnico reatino e degli effettivi a disposizione.
Un roster, quello della Npc, che può fare affidamento sulle qualità tecniche di atleti quali Markovic (29 punti nella sfida di Fiorenzuola), Da Campo (giocatore pericoloso tanto al tiro dalla distanza quanto nel gioco uno contro uno), Cassar (fisico e presenza sotto le plance), oltre ai vari ed anch'essi ex Salerno Zucca e Melchiorri.
Dui i precedenti tra le compagini nel corso della stagione 2023-2024 entrambi di scena al PalaSojourner: il primo è relativo al match di Supercoppa Italiana dello scorso 9 settembre 2023, chiuso con il punteggio finale di 77-74 in favore dei reatini. Successo Virtus, invece, nel match di andata del torneo cadetto del 12 novembre, con i blaugrana corsari in terra laziale e capaci di far propria la posta in palio, cortesia del 62-68 finale propiziato dal contributo di quattro giocatori in doppia cifra (Staselis, Arnaldo, Acunzo e Kekovic).
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti