VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI DI COACH AMATO SU GARA-1 CON DESIO
Il tecnico blaugrana analizza la sconfitta del PalaFitLine nel primo episodio della serie
Photo Credit: Prospero Scolpini - Sportactionmagazine
Queste le dichiarazioni del capo-allenatore blaugrana Nicola Amato al termine del primo match della serie playout tra Pallacanestro Aurora Desio e Lars Virtus Arechi Salerno:
"Complimenti a Desio per il successo meritato, la nostra prestazione non è stata all'altezza, in primis per quanto concerne il tema dell'energia non pareggiata al cospetto di un roster solido e profondo. Abbiamo consentito alla Rimadesio di dominare la sfida a rimbalzo (39-28), pur trattandosi di un avversario meno fisico rispetto a noi e - ancora una volta - abbiamo rivelato tanta difficoltà nella gestione degli uno contro uno.
Aspetto ancor più significativo, inoltre, come accaduto in regular season, lontano da casa non riusciamo a limitare i parziali dell'avversario, affondando senza capacità di rimanere in scia.
Rispetto alla gara di circa un mese fa, abbiamo cambiato piano-partita, senza tuttavia sostanziali differenze in termini di sviluppo della contesa.
L'auspicio, infine, è che in gara-2 il livello complessivo di energia fisica e mentale possa consentirci di performare alla pari, abbiamo bisogno di resettare subito questo ko e farci trovare pronti tra quarantotto ore per il secondo episodio della serie".
Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione
Lars Virtus Arechi Salerno
Commenti